Birra bionda alpenkonig Pils

Memminger birra bionda Alpenkonig nasce nella Birreria Memminger che fa parte delle piú importanti fabbriche di birra della regione ed è una tra le 100 Birrerie piú grandi in tutta la Germania. Con il motto: “fare sempre meglio”, il direttivo d´azienda tiene molto a garantire una buona qualità del prodotto utilizzando le migliori materie prime. Tutto ebbe inizio nel 1886 Josef Herz a Memmingen prese il locale con inclusa la Birreria ”Zum Schwarzen Ochsen” nessuno avrebbe pensato che sarebbe stata la base per una delle birrerie private con più successo in Germania.

La birreria Memminger dista circa 100 km da monaco di baviera.

birra memminger logo

Nel 1986 Rilevamento della tradizionale birreria Weitnau nell`Allgäu con circa 30.000 ettolitri annui e 25 dipendenti. La birreria Weitnau cosí detta ”affiliata”, mantiene sicurezza nei posti di lavoro. Nuovi marchi, come per esempio Alpkönig, vengono alla luce.

Questa birra a nostro parere è indicata per Pizzerie e Ristoranti perchè non presenta un grado di IBU ( grado di amaro ) alto e presenta un corpo leggero adatta a diverse tipologie di piatti e per tutti i palati anche quelli meno esigenti.

Disponibile in fusti da 30 litri.

Scheda tecnica memminger birra bionda

colore                                 biondo dorato

grado alcolico                   5% vol.

tipo di fermentazione     bassa

ibu                                      28

 

sito web della birreria


Torna alla pagina delle Birre

WhatsApp chat